presentazione estetica implantologia PRGF ortodonzia odontoiatria generale testimonianze FAQ - Domande frequenti Corsi contatti e mappa
 
Studio dentistico associato Cremonini Antonio Ansaloni Maria Cristina
 

 

ortodonzia

Dott.ssa M. Cristina Ansaloni
Ortodonzia Invisibile

L'ortodonzia linguale, o invisibile, è una delle frontiere più recenti raggiunte dalla ricerca in ambito ortodontico. La Dott.ssa Maria Cristina Ansaloni oggi è in grado di curare quasi tutte le patologie ortodontiche mediante apparecchi linguali. La tecnica linguale si è, anzi, rivelata in numerosi casi più efficace e più rapida della classica tecnica vestibolare nel conseguire la corretta occlusione di mandibola e mascella e il raddrizzamento dei denti. In generale la tecnica linguale consiste nell'incollare i brackets ovvero le piccole maniglie che sostengono il filo metallico all'interno dell'arcata dentale anziché all'esterno. In questo modo, oltre all'evidente vantaggio estetico, si ottengono notevoli risultati in particolare per quanto riguarda la corretta formulazione di suoni e parole, che i vecchi apparecchi visibili distorcevano in modo sensibile. I pazienti della Dott.ssa Ansaloni che hanno adottato un apparecchio linguale hanno trovato grande giovamento anche per quanto concerne il danneggiamento dello smalto dei denti, tipica e spiacevole conseguenza degli apparecchi ortodontici visibili: poiché l'incollaggio dei brackets viene effettuato sulla superficie interna dei denti, i pazienti possono risparmiare sui costi dello sbiancamento e della pulizia che un tempo si praticava una volta tolto l'apparecchio.

Ortodonzia


Master e Certificazione in Ortodonzia Linguale Estetica ( STB e Incognito) e Invisalign.

L' Ortodonzia linguale è l'unica tecnica realmente invisibile.
Permette al paziente di avere un bel sorriso non solo al termine ma anche durante il trattamento ortodontico.

Tecniche utilizzate:
STB e INCOGNITO, queste tecniche sono state create con lo spirito di migliorare il confort per il paziente e la qualità del trattamento e ci permettono di raggiungere il massimo risultato occlusale, funzionale ed estetico senza interferire con la vita privata del paziente. 
Il paziente non avverte il disagio delle apparecchiature fisse linguali tipico degli attacchi convenzionali neanche durante la fonazione e l'igiene quotidiana.

Master in Tecniche Autoleganti  (Damon e Clarity SL estetici)

Utilizzo le Tecniche  a BASSA FRIZIONE perchè mi consentono un movimento più veloce rispetto ai brackets convenzionali riducendo notevolmente i tempi del trattamento.
La bassa forza con fili leggeri è più compatibile con il sistema neuromuscolare, questo riduce notevolmente lo stress dentale e il  discomfort per il paziente.






Live montaggio apparecchio invisibile
 
  Ortodonzia Infantile e nella Adolescenza

Non è mai troppo presto per cominciare a correggere i difetti ortodontici di un bambino e, anzi, è possibile iniziare già quando il bimbo non ha ancora perso tutti i denti da latte. A Modena, la Dott.ssa Ansaloni è uno dei più illustri medici ortodontisti della città e potrà esservi di aiuto per valutare la situazione dentale del vostro bambino suggerendovi, nel caso sia necessario, un apparecchio ortodontico adatto. E' molto importante non trascurare i difetti di morso o masticazione, perché essi possono influire sull'equilibrio e sulla simmetria dell'intero scheletro, andando a sbilanciare la colonna vertebrale e provocando anche gravi disturbi posturali. Se trascurati, inoltre, possono provocare anche cefalee e fastidiosi mal di schiena. Gli apparecchi ortodontici utilizzati dalla Dott.ssa Ansaloni sono frutto della tecnologia ortodontica più moderna, limitano al minimo le alterazioni fonetiche e grazie all'ortodonzia invisibile è possibile anche ricorrere a un apparecchio del tutto nascosto all'interno della bocca. Un netto miglioramento tecnico è stato ottenuto altresì per gli apparecchi fissi tradizionali adatti soprattutto ai pazienti di età pediatrica che non hanno particolari problemi estetici.

Ortodonzia dell'Adulto

Sono sempre di più gli adulti che decidono di correggere i difetti di masticazione o di morso adottando un apparecchio ortodontico. La Dott.ssa Ansaloni dispone di un'ampia scelta di apparecchi di ortodonzia, alcuni dei quali invisibili e linguali, che limitano al massimo l'aspetto antiestetico a cui chi deve portare l'apparecchio era un tempo costretto. Per questo motivo sono sempre di più le persone che, pur in età avanzata, si rivolgono alla Dott.ssa Ansaloni per un consulto ortodontico che possa sollevarli dai dolori e dai fastidi fisici e articolari che una scorretta masticazione o un morso incrociato possono provocare. Non è raro infatti che cefalee, mal di testa, torcicolli, cervicali e mal di schiena cronici siano provocati da disordini posturali che hanno origine in un'asimmetria a livello ortodontico.

 

 

 
 


gallery casistica

 
 

 

 
Studio dentistico associato Cremonini Antonio Ansaloni Maria Cristina