presentazione estetica implantologia PRGF ortodonzia odontoiatria generale testimonianze FAQ - Domande frequenti Corsi contatti e mappa
 
Studio dentistico associato Cremonini Antonio Ansaloni Maria Cristina
 

 

Studio dentistico associato Cremonini Antonio Ansaloni Maria Cristina

 




Non posso però dimenticare che in cuor suo ogni paziente, prima di affrontare un intervento di implantologia si pone tre domande piuttosto ovvie:

-Dolore?
-Durata?
-Denaro?

Per quanto riguarda il dolore posso dire che la stragrande maggioranza degli interventi di implantologia, oggi si realizzano senza il taglio chirurgico, il così detto "no flapless surgery" cioè senza incisione, mancando l'incisione non ci sarà quindi il dolore ed il gonfiore.
Premesso che noi ci assumiamo un obbligo di risultato, possiamo definire la durata per la vita, una durata a tempo indeterminato.

Ed infine, riguardo il denaro, cioè il costo dell'implantologia, ci tengo a sottolineare che ogni caso verrà studiato in maniera precisa e verrà emesso un preventivo, che il paziente esaminerà prima dell'intervento. Questo preventivo sarà dettagliato, preciso, non soggetto a variazioni nel tempo."

 

 

 


 
La moderna Implantologia

Dall' intervista al Dott. Antonio Cremonini
specialista in Odontostomatologia.

"Il messaggio più semplice e convincente per promuove la moderna Implantologia, alla quale io credo fortemente, è sottolineare il fatto che ci permette di sostituire i denti mancanti senza toccare i denti sani e di mettere delle protesi fisse in quei casi, nei quali, fino a ieri, erano condannati alla dentiera.

Oggi con l'utilizzo di biomateriali e autoinnesti possiamo altresì affrontare in sedute dentistiche normali in anestesia locale casi difficili.

L’implantologia,inoltre,trova nel computer un aiuto.
In particolare l’implantologia computer guidata permette di progettare il caso in via preliminare e quindi di condividere con il paziente l’istallazione prima ancora di realizzarla in bocca.

Altresì interessante, è il così detto "carico immediato": oggi possiamo installare il dente immediatamente dopo l'inserimento dell'impianto, e realizzare quel progetto meraviglioso definito "a tooth in a hour", in pratica "il dente in un ora" che ancora oggi meraviglia i nostri pazienti quando lo realizziamo: entrati senza un elemento dentario, escono dopo un'ora, con il dente presente in bocca.

In casi ben selezionati possiamo realizzare un impianto post estrattivo, ovvero sostituire il dente immediatamente dopo l'estrazione senza attendere la tradizionale guarigione biologica.

Le tre regole d'oro per il successo in implantologia le possiamo riassumere in:

-Utilizzo di tecnologie d'avanguardia
-Utilizzo di impianti di aziende leader nel mondo
-Capacità e preparazione dell'operatore che si forma   con  aggiornamenti continui in Italia e all'estero   coadiuvato da un team di collaboratori capaci   e   preparati.




 
 


 gallery casistica

 
  prgf Scopri l'autorigenerazione in implantologia
Le piastrine del nostro sangue:

Un serbatoio naturale di fattori di crescita
 


Studio dentistico associato Cremonini Antonio Ansaloni Maria Cristina